Produrre un impatto positivo sul mondo della scuola è da sempre un obiettivo primario per CivicaMente e la sua piattaforma Educazione Digitale: la trasformazione in Società Benefit suggella l’impegno nello sviluppo di un modello più avanzato di impatto su shareholders e stakeholders. Essere parte del movimento globale di Purpose Driven Businesses significa essere tra le aziende protagoniste del cambiamento economico e sociale con un contributo specifico, quello dell’educazione e della formazione delle future generazioni.

Il contributo di CivicaMente, sia nei progetti interni sia in partnership, è duplice: da una parte contribuire all’accrescimento delle competenze dei docenti, sia in ambito digitale sia in ambito formativo e climatico, dall’altra supportare l’insegnamento con metodologie e format ideati per trasferire competenze trasversali e skills del futuro verso le nuove generazioni.

CivicaMente è una società specializzata nell’uso della tecnologia digitale per sviluppare campagne di sensibilizzazione, soluzioni digitali per l’alternanza scuola-lavoro (PCTO), progetti di collaborazione transnazionale Erasmus+ per lo scambio di buone prassi, concorsi scolastici e operazioni di dissemination mirate sugli istituti scolastici.

CivicaMente si rivolge ad aziende ed enti, ma anche organizzazioni no-profit e realtà associative, per le quali offriamo servizi completamente personalizzati, ideati per ottimizzare le attività di valorizzazione dell’identità etica, le esigenze di comunicazione della Responsabilità Sociale d’Impresa e del Bilancio di Sostenibilità, i progetti di formazione ed empowerment attraverso l’e-learning.

Le campagne educative di CivicaMente hanno permesso ad aziende e istituzioni di superare il concetto di kit didattico cartaceo, garantendo la tracciabilità del R.O.I. altrimenti impossibile, e conferendo ad ogni iniziativa tratti concreti di sostenibilità e innovazione, con vantaggi immediati in termini di ritorno d’immagine per il cliente e notiziabilità del suo operato.

CivicaMente ha contribuito a innovare la didattica, costruendo così un ponte fra mondo dell’istruzione e universo dell’impresa, con significative validazioni di merito, come nel caso della metodologia OpenMind® validata dall’Università Cattolica di Milano per la sua efficacia didattica ed il riconoscimento del Ministero dell’Istruzione per la piattaforma EducazioneDigitale.it.

Le tematiche affrontate da CivicaMente:

PCTO

AMBIENTE

CITTADINANZA

EDUCAZIONE FINANZIARIA

ORIENTAMENTO

SALUTE

SICUREZZA

Hanno scelto civicamente