Individuiamo insieme il giusto argomento

Partendo dal bilancio etico, dal business model e dalle valorialità presidiate, focalizzeremo insieme i temi per un’iniziativa di didattica digitale di grande impatto, allineandola al PNRR e all’agenda 2030.

Scegliamo i format e il target di riferimento

Docenti, alunni della scuola primaria, studenti dellasecondaria di I e II grado: ogni età necessità di linguaggi e stimoli multimediali specifici, dalla lezioni guidate ai labs, dalla PCTO alle soluzioni di edutainment.

Sviluppiamo strumenti e contenuti

Il team di EducazioneDigitale.it si occuperà della stesura dei contenuti, dello sviluppo tecnico, grafico e interattivo dei format, della costruzione dell’area web dedicata attiva sulla piattaforma.

Promuoviamo il progetto in tutta Italia

Il lancio dell’iniziativa avviene in momenti strategici dell’anno scolastico: la promozione periodica si rivolge ad oltre 58 MILA scuole, presenti sul territorio nazionale, e alla community di ED che conta più di 70 MILA docenti.

Valorizziamo i KPI nel Bilancio Etico

EducazioneDigitale.it cura lo sviluppo del progetto dalla A alla Z: la plancia di monitoraggio assicura una visualizzazione capillare di tutti i dati e le interazioni in corso sulla piattaforma, pronti per essere valorizzati nelle relazioni istituzionali, attraverso comunicati stampa, social, bilancio etico.