Stakeholders e Territorio

long-pushbar-richiedi-progetto-personalizzato-gratis

Come mai prima d’ora, consumatori e comunità si attendono che aziende e organizzazioni si facciano carico di ampie responsabilità, attribuendo all’etica non un ruolo periferico ma un ruolo centrale della azione manageriale.
Ciò che gli stakeholders si attendono, è che le aziende ed il no profit contribuiscano maggiormente alla qualità della vita, alla sostenibilità, all’ambiente, invece di limitarsi a produrre quantità di beni e servizi.
In tutti i portatori di interesse ha preso forma il convincimento che il futuro dipende dalla qualità della risposta del management, alle nuove istanze di etica e sostenibilità.
Comunicare alla comunità ed agli stakeholders la specifica interpretazione di queste attese è indispensabile. Bisogna maturare l’arte di fare, ma anche quella di rendere noti i fatti e determinare una percezione chiara del valore di ogni impegno.
Oltre il bilancio sociale, è strategico privilegiare strumenti di carattere digitale, che possano ottenere ampia diffusione e viralità nei canali attraverso i quali i cittadini ricercano informazioni ogni giorno.

Indicatori di performance
Bloggers, influencers, media digitali
Storytelling
Intellichat


long-pushbar-richiedi-progetto-personalizzato-gratis