Economia Circolare sui banchi di scuola

Economia circolare sui banchi di scuola

Le nuove generazioni conoscono il concetto di sostenibilità, ma ciò che caratterizzerà la loro vita futura sarà l’economia circolare.
È importante quindi che apprendano già a scuola il nuovo modello economico, al quale un giorno daranno un prezioso contributo: in agricoltura e in biotecnologia, nelle  bio-plastiche o nel design, nella comunicazione.

Educazione Digitale Academy, attraverso il coinvolgimento continuo delle scuole e degli studenti, intende sviluppare una riflessione condivisa sul tema della economia circolare, un modello che ha bisogno del contributo degli adolescenti, aperti a questa grande sfida culturale, in termini di preferenza per le fonti di energia rinnovabile, capacità di innovazione, capacità di design con nuovi materiali, complementarietà tra i diversi soggetti economici.

Sessioni formative che affronteranno le varie sfumature dell’argomento e unità di approfondimento digitali, saranno i capisaldi di questo percorso di accompagnamento degli studenti verso il modello di economia circolare.

Richiedi maggiori informaizioni